Una storia di famiglia lunga tre generazioni


È un affare di famiglia, di vita vissuta tra i terreni ricchi di odori e sapori della nostra preziosa terra.


La storia della produzione Proscia ha radici di lunga data: con impegno e passione ci prendiamo cura dei nostri terreni da ben tre generazioni, da sempre nel rispetto dell’ambiente e dei metodi di lavoro.


Dagli insegnamenti della lavorazione tradizionale alle nuove tecnologie, dall’esperienza all’entusiasmo delle nuove leve: un mix perfetto alla base di prodotti genuini e ricchi di qualità.

Dal 1988 il cambio di rotta, verso una nuova era


Sin da piccolo, il Dott. Agronomo Angelo Proscia segue le attività di famiglia con interesse, appassionato dagli insegnamenti dei nonni e dal piacere di immergersi nella natura.

Questi eventi lo motivano a tal punto da prendere in mano la conduzione dei terreni, a partire dal 1988, per continuare a tramandare i principi che hanno caratterizzato la sua crescita.

Il forte legame con il territorio e la sua qualifica professionale sono il motore del rinnovamento dei processi produttivi, che portano Olio Proscia verso un’agricoltura sostenibile.


Il futuro passa da una crescente innovazione sui processi aziendali, senza mai dimenticare le proprie origini.



Storia, cultura e innovazione sono gli elementi che caratterizzano la nostra attività.

L’attenzione e la salvaguardia dell’ambiente sono parte integrante del nuovo corso aziendale, a cui ha fatto seguito, nel 1996, la certificazione di azienda agricola biologica al 100% presso ICEA (Istituto Certificazione Etica e Ambientale).