Condizioni Generali di Vendita

 

  1. PREMESSE E INFORMAZIONI GENERALI

In conformitĂ  alla vigente disciplina sul commercio elettronico e i contratti a distanza.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (in seguito, CGV) disciplinano la vendita al dettaglio di prodotti alimentari effettuata sul sito Olio Proscia (in seguito sito), da Angelo Domenico Proscia e rivolta ai Clienti che acquistano i prodotti a mezzo internet dal sito www.olioproscia.it e via e-mail all’indirizzo info@olioproscia.it.

Il Cliente dichiara di aver preso visione delle presenti CGV, che sono raggiungibili dal footer del sito e vengono messe a disposizione del Cliente, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto di qualsiasi Prodotto. Le CGV applicabili agli ordini sono quelle in vigore alla data dell’ordine stesso.

Sul sito sono indicati i paesi esteri in cui è possibile effettuare la vendita on line e le relative condizioni di vendita.

 

  1. AMBITO DI APPLICAZIONE E DEFINIZIONI

Nell’interpretazione delle Condizioni Generali di Vendita le seguenti definizioni devono intendersi nel senso qui di seguito riportato:

Venditore: Angelo Domenico Proscia, con sede in Via Rutigliano Michele fu Ant. 8 - 70020 Bitetto (BA), con C.F. PRSNLD59S06A892E e P.IVA 03825920725.

Sito: il sito internet www.olioproscia.it.

Merce/Prodotti: prodotti alimentari da “Olio Proscia”.

Consumatore: persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

Professionista: persona fisica o giuridica che esercita attivitĂ  commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale.

Cliente/i: Consumatore che possiede la maggiore etĂ  e/o Professionista che acquista la merce e a cui si applicheranno indifferentemente queste CGV.

Contratto: ogni accordo tra Proscia Angelo Domenico attraverso il sito Olio Proscia e il Cliente circa l'acquisto da parte di quest'ultimo di uno o piĂš Prodotti, concluso a seconda del mezzo utilizzato e delle modalitĂ  previste;

Giorno lavorativo: qualsiasi giorno della settimana, ad eccezione del sabato, domenica e dei giorni festivi ai sensi della legge italiana;

Ordini: ogni proposta riguardante l'acquisto di uno o piĂš Prodotti, formulata dal Cliente sul sito Olio Proscia, a seconda del mezzo utilizzato.

Trasportatore: l’azienda responsabile del trasporto dei prodotti da Olio Proscia al Cliente

 

  1. INFORMAZIONI DEI PRODOTTI, CARATTERISTICHE E ACCETTAZIONE DELL’ORDINE

La presentazione dei prodotti sul sito rappresenta un’offerta al pubblico ed è rivolta a Consumatori e Professionisti, con disposizioni differenti in base alla definizione in fase d’acquisto.

Le caratteristiche dei prodotti sono indicate e descritte sul sito. Le immagini inserite sul sito a descrizione dei prodotti hanno uno scopo illustrativo, sono puramente indicative e non costituiscono elemento contrattuale.

 I prezzi dei prodotti pubblicati da Olio Proscia sul sito, sono espressi in Euro e devono intendersi comprensivi di IVA.

Il prezzo garantito al Cliente è quello pubblicato sul sito al momento dell’invio dell’ordine. Il prezzo stabilito all’acquisto è fissato e definitivo.

I prezzi dei prodotti che di volta in volta sono aggiornati e pubblicati sul sito Olio Proscia, annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilitĂ  dei prodotti.

L’invio dell’ordine è considerato come una proposta contrattuale di acquisto rivolta dal Cliente a Olio Proscia per i prodotti scelti, considerati ciascuno singolarmente e il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati

L’evasione dell’ordine da parte di Olio Proscia equivale a conferma ed accettazione dello stesso.

Il Cliente accetta che contestualmente all’invio dell’ordine potrebbe ricevere all’indirizzo e-mail eventualmente indicato, una comunicazione di presa in carico dell’ordine contenente il suo riepilogo, il prezzo pattuito e tutte le informazioni obbligatorie per legge e, successivamente, via e-mail o via sms (se il cliente ha fornito questi recapiti) i messaggi contenenti l’avviso di spedizione e di programmazione della consegna dei prodotti ordinati. La ricezione dei messaggi sms o e-mail non costituisce accettazione della proposta di acquisto.

Olio Proscia si riserva la possibilità di non confermare un ordine per qualsivoglia motivo attinente in particolare ad un problema di approvvigionamento Prodotti, o a un problema riguardante l’ordine ricevuto.

Solo al momento della consegna della spedizione al Cliente si intende concluso il contratto di vendita a distanza ai sensi dell’art. 50 e ss. del d.lgs. 6 settembre 2005, n. 206.

  1. FATTURAZIONE

Olio Proscia è esonerata dall’obbligo di emissione della fattura nei confronti del Cliente Consumatore secondo l’articolo 22 del D.P.R. n. 633/72, l’art. 2, lett. oo), del D.P.R. 21 dicembre 1996 n. 696 e dell’articolo 1, comma 1, lett. a) del D.M. 10 maggio 2019, salvo specifica richiesta del Cliente, che deve essere fatta al momento dell'ordine, fornendo i dati esatti e necessari per la fatturazione.

 Sussiste invece l’obbligo di fatturazione nei confronti del Cliente Professionista, che deve fornire i dati esatti e necessari per la fatturazione. Se il Cliente professionista ordina tramite e-mail, deve formulare la medesima richiesta e fornire gli stessi dati.

  1. MODALITA’– TEMPI - CONSEGNA

5.1 MODALITA’ DI CONSEGNA

Olio Proscia effettua le consegne su tutto il territorio nazionale avvalendosi di trasportatori terzi.

Olio Proscia consegna direttamente all'indirizzo indicato dal Cliente al momento dell'ordine; le merci ordinate viaggiano pertanto completamente a cura di Olio Proscia dall’acquisto alla consegna al Cliente. Per i costi si rimanda al paragrafo 8.

I corrieri non sono autorizzati a lasciare la merce acquistata incustodita. Pertanto, il Cliente in fase di ordine è pregato di esprimere annotazioni sulle preferenze della consegna.

Il giorno previsto di consegna è necessario che il Cliente o un suo delegato, sia presente all’indirizzo di destinazione indicato nell’ordine di acquisto.

In caso di assenza del Cliente all’indirizzo di consegna indicato, il trasportatore lascia un avviso di passaggio. Il trasportatore effettua un secondo tentativo di consegna, qualora anche al secondo tentativo il Cliente risultasse ancora assente, inizia la giacenza dei Prodotti presso il trasportatore. In tal caso i Prodotti dovranno essere ritirati dal Cliente all’indirizzo e secondo le indicazioni indicate dal trasportatore.

Nel caso di spedizioni in contrassegno, qualora si verificasse il mancato pagamento per mancata consegna, la giacenza inizia immediatamente. Tutti i costi relativi alla giacenza e alla rimessa in consegna della merce sono a carico del Cliente prima dello svincolo della giacenza.

In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i Prodotti sono restituiti a Olio Proscia, che si riserva il diritto di rimborsare il prezzo dei Prodotti in tutto o in parte, ad esclusione delle spese di spedizione che sono a carico del Cliente.

In caso di errore inerente i Prodotti consegnati, il Cliente si impegna a restituire gli stessi a Olio Proscia entro 7 (sette) giorni dalla ricezione, a condizione che vengano restituiti con la confezione chiusa, nello stato e imballaggio originale e con i documenti di accompagnamento. Al ricevimento dei Prodotti in forma e in maniera corretta, Olio Proscia rinvia a proprie spese i prodotti corrispondenti all’ordine di acquisto.

L’esecuzione di un ordine, può essere sospesa per causa di forza maggiore. Sono considerate cause di forza maggiore, oltre a quanto già considerato dalla giurisprudenza, anche i seguenti casi:

  • sciopero totale o parziale, interni o esterno a Olio Proscia,
  • blocco dei mezzi di trasporto o di approvvigionamento per qualsiasi motivo
  • restrizioni governative o legali
  • blocco delle telecomunicazioni, comprese le reti informatiche
  • guasti informatici.

Se le cause di forza maggiore persistono dopo 2 mesi, il Cliente e Olio Proscia annullano l’ordine, salvo diverso accordo.

5.2 TEMPI DI CONSEGNA

I tempi di consegna, a seconda dell'area di destinazione della merce e solo per i Prodotti disponibili in magazzino, avvengono in un arco di tempo che varia, salvo contrattempi, dai 7 (sette) ai 15 (quindici) giorni lavorativi a decorrere dalla conferma del pagamento. Nel caso di bonifico bancario, la spedizione avviene non appena verificato l'effettuato accredito sul conto corrente di Olio Proscia.

I tempi di consegna innanzi indicati, possono essere suscettibili di modifica in periodi di forte affluenza come il Natale o in caso di particolari esigenze di Olio Proscia che verranno comunicate al Cliente.

Non è possibile posticipare l’ordine di consegna dopo che l’ordine è stato spedito.

Ritardi nella consegna dei Prodotti, se inferiori a 30 (trenta) giorni lavorativi, non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna, nĂŠ di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

5.3 CONSEGNA DEI PRODOTTI

La consegna dei Prodotti è eseguita nel momento in cui i Prodotti sono consegnati al Cliente o ad un suo delegato. Il documento di consegna rilasciato dal trasportatore, controfirmato e datato dal Cliente, costituisce prova in materia di trasporto e rilascio dei Prodotti.

Olio Proscia garantisce il perfetto stato dei Prodotti alla consegna al trasportatore.

Il Cliente al momento della consegna dei prodotti deve verificare: l’integrità, la conformità, il numero dei colli e la corrispondenza dei Prodotti all’ordine di acquisto. Inoltre deve verificare che l’imballo sia integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato.

L’accettazione della merce senza che il Cliente abbia opposto una contestazione o riserva al trasportatore, che deve essere annotata nel documento di trasporto, equivale a riconoscimento della conformità della consegna della merce acquistata per quantità e per qualità. È fatto salvo il diritto di recesso nei termini e alle condizioni indicate nell’apposito paragrafo 7.

Qualora all’arrivo della merce i Prodotti risultino visibilmente danneggiati, il Cliente è tenuto a non accettare la consegna presentando le sue riserve al trasportatore tramite contestazione scritta dettagliata e datata, da inviare a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno nei 3 (tre) giorni successivi alla consegna dei Prodotti. Una copia sarà indirizzata a Olio Proscia.

Se la procedura è rispettata e viene dimostrato che la merce è fortemente danneggiata, Olio Proscia garantisce il rimborso al Cliente tramite sostituzione dei Prodotti o rimborso del prezzo pagato.

Tutte le spedizioni prevedono la consegna al piano strada. La consegna al piano o cantina o altre condizioni particolari, deve essere preventivamente concordata tra il Cliente e Olio Proscia, accettata per iscritto e costituisce un costo aggiuntivo.

  1. ANNULLAMENTO DELL’ORDINE

Il Cliente può annullare l’ordine inviando una e-mail a: info@olioproscia.it.

Se Olio Proscia non ha avviato il processo di spedizione, l’ordine viene annullato senza alcun addebito al Cliente.

 La richiesta di annullamento dell’Ordine non è accolta qualora i Prodotti siano in corso di spedizione, ovvero qualora Olio Proscia abbia comunque già iniziato l’esecuzione della prestazione. In tale evenienza il Consumatore, in presenza delle relative condizioni, può comunque avvalersi del diritto di recesso (descritto nel punto 7) previsto dal Codice del Consumo per la stipulazione di contratti a distanza.

  1. DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente (qualora sia qualificabile come “consumatore” ai sensi dell’art.1 lett b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) ha diritto di recedere dal contratto e procedere alla restituzione a proprie spese dei Prodotti entro i 14 (quattordici) giorni previsti dal Codice del Consumo per il diritto di recesso, purché siano integri e nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati, senza dover fornire alcuna motivazione.

Per esercitare tale diritto il Cliente deve inviare a Olio Proscia una comunicazione entro 14 giorni dalla data di consegna dei prodotti. La richiesta di recesso deve essere inoltrata tramite e-mail a: info@olioproscia.it.

Per esercitare tale diritto il Cliente deve inoltre inviare a Olio Proscia una comunicazione entro 14 giorni dalla data di consegna dei prodotti. La richiesta di recesso deve essere inoltrata tramite Posta Raccomandata A/R.

Il Cliente provvede alla restituzione dei Prodotti a proprie spese. Non verranno accettati pacchi in contrassegno.

I Prodotti devono essere restituiti in perfetto stato di conservazione e adeguatamente imballati e per tutta la quantitĂ  acquistata.

In caso di esercizio del diritto di recesso, Olio Proscia rimborsa al Cliente l’intero importo dei Prodotti resi, escluse le spese di spedizione e consegna dei prodotti al Cliente, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso e comunque dopo l’avvenuta restituzione dei Prodotti e verifica della loro integrità.

Per ragioni di igiene e sicurezza, non è possibile assicurare il diritto di recesso per prodotti alimentari se la confezione è stata dissigillata.

Il diritto di recesso non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i Prodotti acquistati siano stati ordinati e prodotti espressamente su ordine del Cliente.

In caso di danneggiamento dei prodotti durante il trasporto in restituzione, Olio Proscia comunica al Cliente l’accaduto (entro 5 giorni lavorativi) dal ricevimento dei Prodotti danneggiati nei propri magazzini, ciò al fine di consentire al Cliente di sporgere denuncia nei confronti del trasportatore da lui scelto e ottenere il rimborso del valore dei prodotti se assicurati. In questo caso i prodotti sono messi a disposizione del cliente per la loro restituzione e ciò comporta l’annullamento della richiesta di recesso.

Olio Proscia non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto o smarrimento dei prodotti restituiti con spedizioni non assicurate.

Nel periodo di recesso il Cliente è responsabile dei prodotti in qualità di custode, in caso di danneggiamento, furto o distruzione dei prodotti durante la sua custodia, decade il diritto di recesso.

  1. PREZZI E COSTI DI SPEDIZIONE

I prezzi dei prodotti esposti sul sito sono validi solo per l'Italia e comprensivi di I.V.A. e imballaggi. Possono esserci differenze di prezzo tra i prodotti presentati sul sito internet www.olioproscia.it e/o nelle offerte riservate ai Professionisti.

I prezzi possono subire variazioni, sia in aumento che in diminuzione.

Olio Proscia invita il Cliente a verificare il prezzo indicato prima di effettuare l’ordine.

Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti imputabili al funzionamento dei sistemi informatici, sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo, il Cliente deve contattare tempestivamente Olio Proscia per comunicare se desidera ugualmente acquistare i prodotti al prezzo corretto o rinunciare all’ordine.

Le spese di spedizione e consegna all'indirizzo indicato dal Cliente sono comprese nel prezzo esposto nel caso di ordini di importo superiore a 150 euro.

Negli altri casi, il contributo per le spese di spedizione e consegna è pari a 10,00 euro.

  1. MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento del corrispettivo è dovuto al momento dell’ordine.

Le modalità di pagamento dell’ordine che il Cliente può utilizzare, a seconda del canale attraverso il quale viene effettuato l’acquisto, sono:

1) Contrassegno: alla consegna della merce, in contanti e, nella maggior parte del territorio se presente la copertura dati cellulare, con Bancomat e Carta di Credito. In ogni caso, il pagamento in contanti è consentito per importi non superiori al limite fissato per legge, da consegnarsi al trasportatore al momento della consegna della merce. Eventuali spese previste per questa modalità di pagamento sono esclusivamente a carico del Cliente.

2) Carte di Credito convenzionate: PayPal, Amazon Pay, Apple Pay (solo da dispositivi Apple). Possono essere utilizzate carte di credito emesse da qualunque banca, purché appartenenti ai circuiti autorizzati. Con l’utilizzo di questi strumenti potrebbe essere richiesta dal gestore del pagamento un'autorizzazione al pagamento alla banca emittente per verificare la validità del metodo di pagamento, per cui la banca del Cliente potrebbe bloccare l’importo pari al corrispettivo dell’ordine finché la transazione non verrà elaborata o finché l'autorizzazione non scadrà. In caso di anomalie o irregolarità risultanti all’atto dell’autorizzazione e/o del pagamento, Olio Proscia si riserva la facoltà di non accettare l’ordine e/o di risolvere l’eventuale contratto concluso, senza che il Cliente abbia diritto al risarcimento di eventuali danni o a far valer altre pretese.

Olio Proscia si riserva di aggiungere ulteriori metodi elettronici di pagamento, indicandoli sul sito.

Per i soli ordini via e-mail si possono utilizzare inoltre il seguente metodo di pagamento:

3) anticipatamente a mezzo bonifico: eventuali spese di bonifico restano a carico esclusivamente del Cliente.

I prodotti ordinati sono di proprietà di Olio Proscia fino al pagamento definitivo e per intero del loro prezzo (ai sensi dell’art. 1523 e seguenti del C.C.).

Olio Proscia si riserva il diritto di rivendicare i prodotti ordinati in caso di mancato pagamento.

Il Cliente dovrà effettuare il pagamento seguendo le istruzioni che gli vengono comunicate sul sito Internet e nella e-mail automatica con cui viene comunicata la ricezione dell’ordine, riportando l’identificativo dell’ordine stesso nella causale.

La merce acquistata sarĂ  spedita al Cliente solo a seguito della ricezione effettiva del bonifico, compilato con i seguenti dati:

Intestazione: Proscia Angelo Domenico 

Banca: INTESA SAN PAOLO - Filiale di MODUGNO-PIAZZA GARIBALDI, 109 

Codice IBAN: IT76 U030 6941 5451 0000 0011 432

Codice BIC/SWIFT: BCITITMM

Causale: Il Cliente deve indicare nella causale del bonifico la data e il numero del suo Ordine, reperibile nella e-mail di conferma di avvenuta ricezione dell'Ordine da parte di Olio Proscia (es. "Ordine n. 001 del 01/10/2022"). 

Il Cliente è tenuto ad inviare una copia del pagamento via e-mail a info@olioproscia.it entro 48 ore dalla ricezione della conferma d’ordine. Se entro tale periodo Olio Proscia non riceverà la copia dell’avvenuto pagamento, provvederà alla cancellazione dell’ordine.

  1. FIRMA ELETTRONICA

Il “clic di convalida” costituisce una firma elettronica. Questa firma elettronica ha tra le parti lo stesso valore di una firma manoscritta.

  1. OBBLIGHI E RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE

Il Cliente si impegna a rilasciare in fase di ordine le informazioni necessarie alla consegna della merce in modo completo, veritiero e corretto e a non effettuare ordini in modo tale da causare, o da poter causare, interruzioni, danni o malfunzionamenti alle attività di Olio Proscia, o per fini fraudolenti, o comunque per commettere attività illecite, o per arrecare disturbo o pregiudizio a Olio Proscia o a terzi. In tali casi, l’ordine può essere annullato, l’account personale del soggetto che ha effettuato l’ordine bloccato, ed eventualmente possono essere informate le autorità competenti.

Il Cliente registrato al sito si impegna a custodire con diligenza le credenziali di accesso al sito ed è l’unico responsabile di tutte le attività svolte a nome del suo account.

Il Cliente è l’unico responsabile delle dichiarazioni rese in fase di registrazione al sito, o di ordine e di eventuali errori riportati nelle informazioni necessarie alla corretta consegna della merce. Pertanto, Olio Proscia non è responsabile per mancato recapito della merce acquistata determinata da errori del Cliente nell’indicazione dell’indirizzo di consegna dei prodotti.

Le presenti condizioni generali di vendita costituiscono l’integralità degli obblighi delle parti. Nessun’altra condizione generale o particolare comunicata dal Cliente potrà inserirsi o esulare dalle presenti condizioni generali.

  1. INDISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Qualora i prodotti ordinati risultino temporaneamente indisponibili, successivamente alla fase d’acquisto con disponibilità di merce segnalata in positivo sul sito, Olio Proscia provvede ad informare tempestivamente il Cliente, fermo restando la facoltà di quest'ultimo di rinunciare all'ordine.

In caso di esito negativo della verifica di disponibilità dei prodotti, il Cliente ne riceve immediata comunicazione tramite e-mail oppure – se non ha rilasciato e-mail – al telefono cui seguirà l’annullamento dell’autorizzazione al pagamento o, se avvenuto, l’integrale rimborso del prezzo eventualmente già corrisposto dal Cliente tramite bonifico bancario al codice IBAN che sarà comunicato dal Cliente.

  1. RECLAMI

I reclami per la mancata conformità del o dei prodotti consegnati con l’ordine, devono pervenire via e-mail al seguente indirizzo: info@olioproscia.it, citando eventualmente il numero dell'ordinazione assegnato alla conclusione dell'ordine riportato nella conferma inviata via e-mail, se ricevuta.

Il Cliente deve conservare l’imballaggio originale e il documento di consegna fermo restando che i prodotti non sigillati non sono soggetti a diritto di reso e recesso.

  1. INFORMAZIONI NOMINATIVE

L’elaborazione computerizzata delle informazioni, compresa la gestione degli indirizzi di posta elettronica degli utenti del sito, viene effettuato in conformità alle disposizioni di legge. Le informazioni nominative richieste al Cliente sono indispensabili per l’elaborazione e l’inoltro degli ordini, la creazione delle fatture e degli eventuali contratti di garanzia. A questo scopo, tali informazioni potranno essere comunicate ai partner contrattuali di Olio Proscia. Il Cliente può opporsi a una tale comunicazione e ai sensi della legge si avvale del diritto di accesso, modifica, rettifica e cancellazione dei dati che lo riguardano rivolgendosi a Proscia Angelo Domenico via Rutigliano Michele fu Ant. n. 8 70020 Bitetto (BA). Per evitare qualsiasi tentativo di frode, Olio Proscia potrà chiedervi prova della vostra identità, del vostro domicilio.

  1. TUTELA DEI MINORI

I minori di 18 anni non sono autorizzati, se non sotto il controllo di un familiare adulto, a trasmettere ordini tramite il modulo d’ordine online.

Olio Proscia non si assume alcuna responsabilità in ordine alle dichiarazioni sull’età non veritiere eventualmente rese in fase di acquisto dei prodotti.

  1. PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Olio Proscia ha ogni e più ampio diritto di proprietà intellettuale sul Sito, sul brand “Olio Proscia” e sui contenuti e materiali ivi pubblicati (nomi a dominio, marchi, testi, immagini, etc.).

Non è consentito estrarre e/o riutilizzare, modificare, trasferire neanche con strumenti di mining, robot o di Intelligenza Artificiale, sistematicamente parti del materiale e/o dei contenuti del Sito senza il preventivo ed espresso consenso scritto da Olio Proscia.

  1. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti CGV sono regolate e devono essere interpretate ai sensi della legge italiana.

La lingua in cui è concluso il Contratto è l’italiano. In caso di contrasto tra eventuali versioni delle Condizioni Generali predisposte in una lingua diversa dall’italiano (destinate ad altri ambiti territoriali) e accettate dal Cliente prevalgono in ogni caso il significato e l’interpretazione delle presenti CGV.

In caso di contenzioso e in mancanza di un accordo amichevole raggiunto tra le parti, fermo restando l’eventuale applicabilità di disposizioni di legge poste a tutela dei consumatori, qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti condizioni generali sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Bari.

  1. MODIFICHE O VARIAZIONI ALLE CONDIZIONI

Olio Proscia si riserva il diritto di modificare il Sito e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarsi a disposizioni di legge o di regolamenti.

Il Cliente sarĂ  soggetto alle politiche e ai termini delle CGV di volta in volta vigenti nel momento in cui ordina i prodotti, salvo che eventuali modifiche non siano richieste dalla legge applicabile o dalle autoritĂ  competenti (in tale ultimo caso, le modifiche dovranno applicarsi anche agli ordini effettuati in precedenza).

Qualora una disposizione delle presenti CGV dovesse essere del tutto o in parte invalida, nulla e/o inefficace, o per qualunque motivo inapplicabile, le restanti disposizioni delle CGV rimarranno in ogni caso valide ed efficaci.

Per quanto non espressamente previsto dalle presenti CGV si applicano le norme di legge italiana vigenti.

  1. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

Per informazioni sul trattamento dei dati personali è possibile consultare la pagina del sito “Privacy Policy”.

  1. CONTATTI

Per eventuali comunicazioni si invita a contattare Olio Proscia ai seguenti indirizzi:

  • Via Rutigliano Michele fu Ant. n. 8 - 70020 Bitetto (Ba)
  • (+39) 347 0667975
  • info@olioproscia.it

Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita Olio Proscia: 1-2-3-4-5-5.1-5.2-5.3-6-7-8-9-10-11-12-13-14-15-16-17-18-19-20.