Olio Proscia e ICEA: dal 1996 siamo un’azienda agricola biologica al 100%


Dal 1996, Olio Proscia è un’azienda al 100% biologica naturale: una scelta etica,
rivolta verso un’agricoltura sostenibile per le generazioni future.

Condividiamo questi valori con ICEA (Istituto Certificazione Etica e Ambientale), per proseguire il nostro impegno
verso stili di vita sostenibili, per metodi, sistemi e pratiche.

La certificazione ha richiesto un processo di ispezione durato 3 anni: una svolta in linea con la tradizione di famiglia, dal notevole impatto sulla salvaguardia dell’ambiente e della qualità degli alimenti,
privi di residui tossici e ricchi di sostanze nutritive.

Olio Extravergine di Oliva Biologico

Tutti gli alimenti sono rappresentati da un logo ben riconoscibile, che fornisce un’identità visiva coerente ai prodotti biologici venduti nell’Unione Europea.

Questo logo può essere utilizzato solo su prodotti certificati 100% Bio, sottoposti a controlli autorizzati che hanno superato le condizioni necessarie.

Non a caso, la produzione è sottoposta a severissimi controlli periodici, dalla raccolta all’estrazione fino alla conservazione: tutto questo garantisce l’integrità delle sostanze nutrizionali.

È per questi motivi che la forza trainante della nostra produzione deriva dalle metodologie implementate dal Dott. Agronomo Angelo Proscia, da sempre impegnato nella salvaguardia dell’ambiente e degli ulivi.

Dalle prime fasi sino alla trasformazione, prevedono solo operazioni meccaniche e non chimiche: questo ci permette di ottenere una qualità altissima del prodotto, al fine di conservare odori e sapori tipici di un alimento genuino.


Olio Extravergine di Oliva Biologico
Olio Extravergine di Oliva Biologico | Bottiglia in lattina 0,75 Litri

Prendersi cura delle proprie terre significa garantire un’attenzione scrupolosa in ogni dettaglio, soprattutto nei periodi fuori stagione utili a preparare piante e terreni da coltivare.

La coltivazione biologica influisce positivamente alla salvaguardia della biodiversità e del pianeta, poiché supporta totalmente processi e attività naturali al 100%.

Grazie a queste attività possiamo migliorare la qualità del suolo, dell’aria e dell’acqua, al fine di ridurre drasticamente l’inquinamento e aumentare la qualità degli alimenti.

È per questo che ICEA controlla e certifica le aziende che svolgono la propria attività nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente, per una continua ricerca del miglioramento del codice etico e dei comportamenti aziendali, al fine di tutelare i diritti dei consumatori.

Vuoi saperne di più sulla Certificazione Biologica?